Banca Investis: Diego Ciapetti è il nuovo head of M&A

Banca Investis ha nominato Diego Ciapetti (nella foto) head of M&A nell’area Capital Markets & Corporate Advisory, guidata da Christian Basellini. Ciapetti coordinerà le attività di fusioni e acquisizioni di clienti corporate che operano nel mercato italiano.

IL PROFILO

Laureato in Finance presso l’Università Bocconi di Milano, Diego Ciapetti vanta un’esperienza di oltre dieci anni nel mercato italiano ed europeo dell’M&A oltre che esperienze pregresse, sia accademiche che lavorative, in Germania, Spagna, Stati Uniti e Cina. Nel 2014 è entrato nel dipartimento Corporate & Investment Banking di Mediobanca, dove, dal 2024 ha ricoperto il ruolo di M&A director. Ciapetti ha seguito operazioni di finanza straordinaria per un valore complessivo di oltre 20 miliardi di euro, sviluppando competenze trasversali anche nel campo della finanza immobiliare, capital structure advisory ed elaborazione di piani strategici in contesti complessi, distinguendosi anche per il suo impegno nella formazione dei giovani talenti.

IL COMMENTO

“Entrare a far parte di un team strategico come quello di Capital Markets & Corporate Advisory del Gruppo Banca Investis rappresenta per me un’opportunità unica. Sono orgoglioso di trovarmi in un contesto così dinamico, orientato all’innovazione ed all’eccellenza, con una chiara attenzione alla creazione di valore per i clienti. Sono certo che con tutto il team faremo un ottimo lavoro per il posizionamento del Gruppo nel panorama finanziario italiano come protagonista dell’innovazione nell’industria dei servizi finanziari evoluti”, ha aggiunto Diego Ciapetti, head of M&A di Banca Investis.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE