Banca Popolare di Vicenza nel minibond di Ferrarini da 15 mln

Ferrarini, società leader nel settore alimentare in Italia e all’estero, ha affidato a Banca Popolare di Vicenza il mandato per la strutturazione di un prestito obbligazionario per un ammontare nominale minimo di 15 milioni di Euro ad un tasso fisso del 6,375% da quotare sul segmento ExtraMot Pro di Borsa Italiana.

L’offerta del prestito si rivolge agli investitori professionali, avrà una durata di 5 anni, con scadenza nel 2020 e il capitale sarà rimborsato in un’unica soluzione alla scadenza mentre gli interessi maturati saranno corrisposti su base semestrale.

Banca Popolare di Vicenza, con il vice direttore generale Andrea Piazzetta (nella foto) svolgerà il ruolo di arranger e lead manager, lo studio Orrick, Herrington & Sutcliffe agirà in qualità di deal counsel nella strutturazione e nel collocamento del prestito.

Ferrarini ha recentemente ottenuto da Cerved un rating investment grade A3.1, che la posiziona tra le imprese più solide e competitive del settore agroalimentare, attiva in particolare nel segmento dei salumi e dei formaggi.

Il Gruppo, che stima di chiudere il 2014 con un fatturato consolidato pari a circa 254 milioni di Euro (+2% rispetto al 2013) ed un margine operativo lordo superiore a 21 milioni di Euro, ha redatto un piano industriale che prevede il consolidamento dell’attività in Italia e nei mercati esteri, in particolare in quello asiatico, puntando al 2018 con un target di 280 milioni di Euro di fatturato e marginalità in crescita.

Noemi

SHARE