sabato 14 dic 2019
HomeCartolarizzazioniBanca Progetto cartolarizza crediti per 300 mln affiancata da Bnp Paribas e Finint

Banca Progetto cartolarizza crediti per 300 mln affiancata da Bnp Paribas e Finint

Banca Progetto cartolarizza crediti per 300 mln affiancata da Bnp Paribas e Finint

Banca Progetto ha cartolarizzato un portafoglio di prestiti assistiti da cessione del quinto dello stipendio e della pensione, per un valore complessivo fino a 300 milioni di euro.

L’operazione, strutturata in co-arrangement da Banca Progetto e da Bnp Paribas Corporate and Istitutional Banking, è stata perfezionata attraverso la società veicolo Vidal Srl.

Banca Progetto, che riveste anche il ruolo di servicer dell’operazione, si è avvalsa della collaborazione di Securitisation Services (gruppo Banca Finint) e Bnp Paribas Securities Services.

La banca specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane e la clientela privata, controllata dal fondo californiano Oaktree Capital e guidata dall’amministratore delegato Paolo Fiorentino (nella foto), ha emesso titoli della tipologia variable funding notes in due classi: una classe senior, per un importo pari a 250 milioni, e una classe junior, per un importo pari a 50 milioni.

Il portafoglio iniziale, ceduto da Banca Progetto, è pari a oltre 150 milioni, oggetto di erogazione diretta tra il 2018 e i primi mesi del 2019. La banca avrà la facoltà, nell’ambito della struttura complessiva dell’operazione, di cedere alla società veicolo ulteriori crediti per circa 150 milioni entro il 31 dicembre 2020.

Nata nel 2015 dal riassetto di Banca Popolare Lecchese, Banca Progetto opera nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese anche attraverso il canale digitale. E’ specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, in particolare in prodotti di cessione del quinto destinati a dipendenti privati, dipendenti statali, pubblici, para pubblici e pensionati e in finanziamenti a medio-lungo termine alle pmi.

Per leggere gli advisors legali visitate Legalcommunity.it

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.