lunedì 21 mag 2018
HomeCartolarizzazioniBanca Sistema e Deutsche Bank in accordo per servizi factoring

Banca Sistema e Deutsche Bank in accordo per servizi factoring

Banca Sistema e Deutsche Bank in accordo per servizi factoring

Banca Sistema e Deutsche Bank hanno siglato un accordo di collaborazione nell’ambito delle attività di factoring che prevede l’impiego dei servizi specializzati del gruppo italiano a favore dei clienti di Deutsche Bank.

Con un turnover superiore ai 2 miliardi di euro nel 2017, i servizi di factoring offerti da Banca Sistema comprendono infatti l’acquisto pro soluto e pro solvendo dei crediti commerciali e fiscali, tra cui i crediti IVA derivanti dall’applicazione dello “split payment”, vantati dalle imprese nei confronti della Pubblica Amministrazione.

Nel corso del 2017, Banca Sistema si è relazionata con oltre 3.750 debitori PA, tra enti territoriali (61%), Aziende Sanitarie Locali (11%), amministrazioni governative centrali (20%) e altre tipologie di soggetti (8%). Per il gruppo guidato dall’ad Gianluca Garbi (nella foto) si tratta di un nuovo rilevante accordo commerciale che si aggiunge agli altri 17 già attivo con diversi Istituti e ne potenzia ulteriormente il canale distributivo.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.