Banche del gruppo Iccrea erogano 10 milioni a Tesmec

Iccrea ha erogato un finanziamento di 10 milioni di euro a Tesmec, operazione garantita da Sace nell’ambito del programma Garanzia Italia.

Il prestito, si legge in un comunicato, è stato erogato da un pool di banche formato da Iccrea BancaImpresa, banca corporate del gruppo Iccrea e capofila del pool, BCC Milano, BCC Bergamasca e Orobica e Bcc Caravaggio Adda e Cremasco.

Con sede a Grassobbio (Bergamo), Tesmec opera nel mercato delle tecnologie dedicate alle infrastrutture (reti aeree, interrate e ferroviarie) per il trasporto di energia elettrica, di dati e di materiali (petrolio e derivati, gas e acqua), nonché di tecnologie per la coltivazione di cave e miniere di superfice.

Grazie al finanziamento, Tesmec “intende supportare il piano di sviluppo focalizzato sui driver di crescita della transizione energetica, della digitalizzazione, della sostenibilità. La linea di credito assicurerà, unitamente ai mezzi propri disponibili, il supporto finanziario necessario per proseguire nel processo di crescita”.

 

 

Banche del gruppo Iccrea erogano 10 milioni a Tesmec

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram