Banco Bpm eroga a Mare Group un finanziamento da 5 milioni di euro

Banco BPM ha sottoscritto un accordo di finanziamento da 5 milioni di euro a beneficio di Mare Group, azienda attiva da oltre vent’anni e focalizzata sull’innovazione attraverso le nuove tecnologie abilitanti per l’industria. Il finanziamento si somma alle operazioni già in corso per sostenere Mare Wave, il piano di crescita pluriennale progettato per consentire investimenti fino a 80 milioni di euro e che, già avviato, sta accelerando rapidamente l’evoluzione di Mare Group sul territorio nazionale, attraverso acquisizioni, crescita organica e l’introduzione di un nuovo modello di business scalabile.
“Sostenere le realtà più promettenti dei territori, favorendone la crescita, è uno degli obiettivi che il nostro istituto di credito si è da sempre posto – dichiara Giuseppe Boscaino, Responsabile Mercato Corporate Centro-Sud di Banco BPM – Crediamo nel progetto Mare Group, nella portata innovativa di una proposta che vede nelle PMI le grandi protagoniste della trasformazione digitale e dello sviluppo del tessuto produttivo nazionale. L’accordo di finanziamento nasce per supportare un Gruppo capace di guardare al futuro, coinvolgendo nelle sfide più ambiziose attori diversi, dalle imprese di ogni dimensione alle pubbliche amministrazioni”.
“La svolta di fronte a cui siamo arriva dopo vent’anni di esperienza iniziata con le grandi imprese e poi, recentemente, allargata anche alle PMI, motore fondamentale per l’economia italiana. Oggi Mare Group sta rivoluzionando il management consulting, rendendolo un business scalabile e accessibile in maniera disintermediata, agile e flessibile, – spiega Antonio Maria Zinno (in foto), amministratore delegato di Mare Group – con una offerta di innovazione full-stack che parte dal fabbisogno, continua con la tecnologia e arriva fino alla sua integrazione nei processi. Poter contare sul sostegno e sulla fiducia di un istituto di credito come Banco BPM è per noi motivo di grande orgoglio. Stiamo portando sul mercato una proposta capace di contribuire a trasformare il volto del tessuto produttivo italiano, una proposta credibile e affidabile. La strada percorsa e i successi raggiunti sono la motivazione che ci porta a investire ancora di più sulle nostre risorse umane e sull’aggregazione delle migliori realtà innovative italiane”.
Dal punto di vista del mercato, il piano Mare Wave si basa sulla piattaforma DELFI.AI, recentemente lanciata e rivolta alle PMI. Grazie alla tecnologia proprietaria Eureso, DELFI.AI permette alle PMI di utilizzare in autonomia un’intelligenza artificiale di nuova generazione. Basta inserire la Partita IVA per analizzare il livello di innovazione delle aziende, individuare il quadro competitivo e misurare il potenziale migliorativo, iniziando un percorso che le aziende possono gestire in maniera flessibile e autonoma per crescere ed evolversi.
Banco BPM è presente con oltre 1.500 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale al servizio di circa quattro milioni di clienti e di 470 mila aziende e professionisti. Banco BPM gestisce oltre 1.200 servizi di Tesoreria e Cassa di Regioni, Aziende Ospedaliere, Università, numerosissimi Enti Locali, scuole e altre importanti realtà pubbliche Italiane ed internazionali.

Banco Bpm eroga a Mare Group un finanziamento da 5 milioni di euro

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram