Banking as a service: Treezor sbarca in Italia 

Treezor sbarca in Italia, la fintech francese offre i propri servizi anche in questo mercato. Fondata nel 2016 da due imprenditori francesi, Eric Lassus and Xavier Labouret, Treezor è una fintech regolamentata e autorizzata ad operare in 25 nazioni, in qualità di Istituto di Pagamento e di Moneta Elettronica. Inoltre, fa parte di diversi circuiti internazionali relativi alle carte di credito.  

Acquisita nel 2019 dal Gruppo Société Générale, Treezor è leader europeo nel mercato del Banking-as-a-Service con una presenza in Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Italia e nella penisola iberica.  

La soluzione di “embedded finance” confezionata permette alle organizzazioni di integrare pagamenti “white label” nella propria offerta, senza particolari vincoli, lasciando che un team internazionale si occupi in outsourcing di tutti gli aspetti tecnici attraverso API (sia in termini di ricezione che di emissione), gli aspetti legati alla sicurezza (KYC) e alla regolamentazione8 (Compliance, AML-CFT, ecc.). 

Treezor è un abilitatore che ha supportato numerosi Unicorni europei sviluppatisi nel mercato dei pagamenti. Questa Fintech in rapida crescita oggi conta 200 dipendenti di 20 nazionalità diverse, con una strategia focalizzata sulla diversificazione e l’espansione internazionale. 

A maggio 2022 viene nominato ceo di Treezor Didier Lallemand, che ha maturato più di 25 anni di esperienza maturati in gran parte in Société Générale, nei servizi finanziari e in consulenza. Didier Lallemand ha maturato anche una buona esperienza nel mondo delle start-up.  

Banking as a service: Treezor sbarca in Italia 

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram