Barclays, Chiapparoli nuovo country head per l’Italia

Cambio ai vertici di Barclays in Italia. Il gruppo ha annunciato ufficialmente la nomina di Enrico Chiapparoli (nella foto) a country manager di Barclays Italia, ruolo che svolgerà insieme a quello di head of banking Italy e head of Aautomotive Eme.

Chiapparoli sarà anche rappresentante legale della branch italiana, e lavorerà a stretto contatto con tutti i business in Italia, garantendo la supervisione del rischio e del controllo di tutte le operazioni. Chiapparoli assumerà il nuovo ruolo con effetto immediato, subentrando ad Alessandra Perrazzelli, che lascerà Barclays a fine dicembre dopo aver portato a termine la riorganizzazione della branch italiana, con la cessione del business retail a CheBanca!

Il nuovo country manager arriva in Barclays da Cmc Capital nel 2016, e precedentemente ha guidato il team di investment banking in Italia di Bank of America Merrill Lynch. Con un’esperienza professionale di oltre 20 anni, Chiapparoli ha seguito operazioni strategiche e di finanziamento per un valore di oltre 50 miliardi di dollari per le maggiori società europee, tra cui Volvo Cars, Pirelli, FCA, Ferrari, Atlantia e il Tesoro italiano.

Barclays, Chiapparoli nuovo country head per l’Italia

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram