Barontini passa ad Alvarez & Marsal, sarà managing director nella financial restructuring advisory

Alvarez & Marsal (A&M) ha rafforzato le sue capacità in Italia con la nomina di Jacopo Barontini (nella foto), come Managing Director responsabile della practice Financial Restructuring Advisory con sede a Milano.

Barontini, che è stato partner di Deloitte prima di entrare in A&M, guiderà lo sviluppo dell’offerta di Financial Restructuring Advisory dell’azienda in Italia, concentrandosi sul mercato nazionale. A livello locale lavorerà a fianco di Alberto Franzone e Adriano Bianchi che si occupano di ristrutturazioni e turnaround aziendali. Barontini collaborerà anche alle operazioni internazionali e transfrontaliere insieme al team di A&M con sede a Londra, tra cui il managing director Christian Ebner e il senior director Dario Bortot, entrambi entrati in A&M da Deloitte nel 2020.

Barontini ha più di 20 anni di esperienza nella ristrutturazione finanziaria. È specializzato in ristrutturazioni nazionali e transfrontaliere, rifinanziamenti e riorganizzazioni. Inoltre, Barontini ha assistito clienti aziendali, prestatori e mutuatari in transazioni complesse in ristrutturazioni sia giudiziarie che extragiudiziarie in diversi settori e giurisdizioni. Le recenti transazioni includono Fintyre (Lender advisory, 2020), Prometeon (Lender advisory, 2019) e Roberto Cavalli (Special Situation Advisory, 2019).

Barontini passa ad Alvarez & Marsal, sarà managing director nella financial restructuring advisory

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram