Baviera è il nuovo responsabile selezione start up e pmi di Doorway

Nuovo arrivo in Doorway, piattaforma fintech attiva nell’equity investing online. Si tratta di Pierfrancesco Baviera (nella foto) che sarà responsabile del processo di selezione delle Start up e PMI. Il professionista, che si è laureato all’Università degli Studi di Padova con un master in scienze economico statistiche, contribuirà al presidio delle attività di due diligence e si occuperà della gestione delle relazioni con incubatori e acceleratori. 

Pierfrancesco Baviera inizia il suo percorso professionale come Research Assistant all’Università di Venezia, successivamente Senior Analyst presso Greta Associati e poi presso Telecom Italia. Diventa Strategic Marketing Director del gruppo Infostrada S.p.A. Dal 2001 al 2003 ricopre il ruolo di Markets and Competitors Analysis Director in Wind S.p.A.

Dal 2004 al 2016 lavora per il Gruppo Telecom Italia S.p.A. prima come International Markets Analysis Director poi Voice of the Customer Director, Customer Integration Top & Enterprise Market Director,  Multinational Customers Director ed infine, dal 2014 al 2016, come Digital Agenda Project Senior Manager, svolgendo attività di scouting e benchmarking relativamente alle best practice internazionali e cooperando anche con il progetto Expo per esportare sul mercato le soluzioni sviluppate da Telecom Italia per Expo 2015.

Attualmente è anche Small Business Senior Advisor per conto della European Bank for Reconstruction & Development (EBRD) per favorire la transizione verso economie aperte orientate al mercato e promuovere iniziative private e imprenditoriali in circa quaranta nazioni.

CLICCA QUI E LEGGI L’ARTICOLO SU DOORWAY NELL’ULTIMO NUMERO DI MAG

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE