Bc Partners conquista DentalPro con PwC

Cambio di partner per DentalPro. Affiancato da un team di Pwc, il private equity BC Partners ha infatti acquisito il gruppo dentistico partecipato finora da Summit Partners, VAM Investments e altri investitori privati. 

Fondata nel 2010 a Milano, DentalPro è fra le società più attive nel mercato italiano delle cliniche dentistiche, offrendo cure di alto livello attraverso 112 cliniche full service localizzate principalmente in centri commerciali. Presente e operativa in 40 provincie, DentalPro sostiene i medici collaboratori in ogni clinica attraverso l’organizzazione completa del servizio, tecnologie innovative e all’avanguardia, consentendo loro di focalizzarsi nelle cure accessibili ai propri pazienti.

DentalPro è cresciuta in modo esponenziale durante gli ultimi anni avviando a partire dal 2012 circa 50 nuove cliniche, rafforzando il proprio gruppo con due acquisizioni e facendo registrare tassi di crescita di ricavi ed EBITDA di oltre il 100% all’anno.

BC Partners opera in Italia da oltre 30 anni. Di recente ha investito in Cigierre, principale catena italiana di ristoranti a tema, e OVS il più grande retailer nell’abbigliamento. Inoltre BC Partners vanta una forte esperienza nel settore dell’healthcare, avendo acquisito importanti operatori internazionali come Synlab, il più importante service provider di laboratori di analisi in Europa, Elysium, azienda leader inglese nei servizi nel settore della salute mentale e in alcuni dei principali gruppi ospedalieri in Europa, come GHG, Hirslanden e Teknon.

Per Nikos Stathopoulos (nella foto), managing partner di BC Partners, “DentalPro è una delle società Italiane a più alto tasso di crescita, in uno dei segmenti healthcare più interessanti in Europa. Crediamo inoltre che DentalPro rappresenti la piattaforma migliore per rendere più omogeneo e tecnologicamente avanzato il mercato così frammentato dei servizi dentistici in Italia e che sia anche in grado di espandere rapidamente il suo modello in Italia e all’estero”.

VAM Investments, per il quale hanno agito i partner Marco Piana e Giuliano Palazzo, resterà al fianco del management e di BC Partners con una quota di minoranza.

Bc Partners conquista DentalPro con PwC

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram