BC Partners e Kervis acquisiscono un complesso immobiliare a Milano
BC Partners European Real Estate I e Kervis Group hanno completato l’acquisizione da Europ Assistance Italia di un complesso ad uso uffici sito in Piazza Trento, nel quartiere di Porta Romana a Milano. Generali Real Estate ha agito come lead advisor del venditore. BC Partners e Kervis avevano presentato un’offerta lo scorso dicembre e la compravendita è stata finalizzata a febbraio 2022. L’operazione rappresenta il secondo investimento immobiliare di BC Partners in Italia, con Kervis in qualità di partner operativo locale.
Gli investitori riqualificheranno completamente il complesso con l’obiettivo di sviluppare un nuovo progetto a uso misto che si estenderà su circa 9mila mq e includerà sia uffici sia appartamenti in vendita. Il complesso, situato di fronte allo scalo di Porta Romana, ospitava la sede italiana di Europ Assistance, leader in servizi di assicurazione e assistenza.
Laurian Douin (partner, BC Partners, nella foto) ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il secondo investimento a Milano insieme a Kervis, subito dopo l’acquisizione di un portafoglio dall’Università Bocconi. Questo investimento sottolinea ulteriormente la nostra convinzione nei solidi fondamentali del mercato residenziale e commerciale a Milano”.
Giulio Bentivoglio (ceo, Kervis sgr) ha dichiarato: “Spazi lavorativi flessibili e moderni diventeranno un elemento fondamentale. Le aziende sono alla ricerca di spazi innovativi di alto livello in location strategiche. Il nostro progetto contribuirà ulteriormente alla riqualificazione dell’area di Porta Romana, che si sta affermando come un quartiere d’eccellenza sia in ambito business sia in ambito residenziale. Dopo la prima acquisizione annunciata recentemente, siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership con BC Partners con l’obiettivo di effettuare ulteriori add-on in linea con la strategia di investimento proposta”.
Gli investitori sono stati assistiti da: Greenberg Traurig Santa Maria (legale); Gattai Minoli, Partners (amministrativo); Shearman & Sterling e Chiomenti (regolamentare); Yard Reaas (tecnico e catastale); EY (fiscale); General Planning (consulenza tecnica) e Cushman & Wakefield e Abitare Co (commerciale). Carlotta Marchetti ha agito come notaio.
Europ Assistance Italia è stata assistita da Dils (commercial), 4Legal – Studio Legale (legale), Eagle & Wise Service (tecnico).