mercoledì 08 lug 2020
HomeNomineBcc Factoring, Roberto Scazzosi è il nuovo presidente

Bcc Factoring, Roberto Scazzosi è il nuovo presidente

Bcc Factoring, Roberto Scazzosi è il nuovo presidente

Roberto Scazzosi (nella foto) è il nuovo presidente di Bcc Factoring, società controllata al 100% da Iccrea BancaImpresa.

Scazzosi, 52 anni, è un avvocato di Busto Garolfo (Milano).

Con un capitale sociale di 18 milioni di euro, si legge in un comunicato, “Bcc factoring offre un mix di prodotti e soluzioni finanziarie per ridurre i tempi di incasso delle fatture, prevenire le insolvenze e aumentare la liquidità delle piccole e medie imprese italiane, attraverso le 136 Bcc aderenti al gruppo bancario cooperativo Iccrea, che è il terzo gruppo bancario nazionale per sportelli e il quarto per attivi, con 750mila soci, 2.600 filiali e 4 milioni di clienti”.

Il nuovo presidente di Bcc Factoring è consigliere di amministrazione della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sin dal 2002, membro del consiglio di amministrazione della federazione lombarda delle Bcc dal 2012 al 2015, e membro del collegio sindacale della stessa federazione dal 2015 al 2017. Dal 2010 è presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e dal 2017 presidente del collegio sindacale della federazione lombarda delle Bcc.

Oltre a Scazzosi, il cda di Bcc Factoring vede Carlo Napoleoni, Tiziano Cenedese, Franco Papini, Carlo Malvolti e Zita Volpini. Direttore generale è Paolo Iachettini.

“Il factoring è un moltiplicatore del credito“, commenta Scazzosi, “in quanto concede linee di affidamento proporzionali allo standing del portafoglio oggetto di intervento. Per sua natura il factoring è orientato a seguire i fabbisogni dell’impresa, soddisfa finalità commerciali ed è un ottimo strumento di salvaguardia del credito. Attraverso la cessione dei crediti le imprese che vogliono garantirsi una gestione professionale dei crediti e garantirsi un flusso di cassa regolare nel tempo, nonché ridurre i costi operativi, possono trovare in Bcc Factoring una valida risposta alle esigenze”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.