Bellacosa da Cbre alla guida dell’advisory di Bnp Paribas Real estate

Dopo 12 anni managing director di Cbre, Paolo Bellacosa (nella foto) è stato nominato direttore generale di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy con l’incarico di Head of Advisory Italy.

Bellacosa, 38 anni, avrà il mandato di sviluppare le attività di Capital Markets, Transaction, Consulting e Valuation per BNP Paribas Real Estate in Italia. La sua nomina, si legge nella nota della società, rappresenta un “segnale di fiducia” da parte del gruppo nei confronti del mercato immobiliare italiano “in un momento in cui potranno essere avviate importanti operazioni in ambito real estate, dalle privatizzazioni del patrimonio immobiliare pubblico alle dismissioni da parte dei principali gruppi bancari di portafogli immobiliari e di Npls”.

Bellacosa è stato managing director e responsabile del capital markets di Cbre in Italia dal 2004 al 2016 e membro del Board di Cbre Spa. In questo ruolo Paolo ha coordinato un team di 10 professionisti svolgendo attività di M&A immobiliare e brokerage a supporto di investitori internazionali e delle principali istituzioni italiane. 

Noemi

SHARE