L’Aifi sbarca a Londra

Aifi, l’associazione che raduna i fondi di private equity e venture capital attivi in Italia, vola a Londra e inaugura un proprio ufficio in Cannon Street, nell’edificio dello studio legale BonelliErede. 

Lo scopo dell'”Aifi corner” londinese è quello di fare da ponte con la comunità finanziaria internazionale per autare il contatto e il rapporto tra gli investitori istituzionali e i soci Aifi, 24 dei quali sono già basati a Londra o hanno un ufficio nella capitale inglese. Una piazza dalla quale, riporta una nota dell’associazione guidata da Innocenzo Cipolletta (nella foto) e Anna Gervasoni, arriva il 51% dei capitali raccolti in Italia.

In generale, stando agli ultimi dati Aifi-Pwc, gli investimenti dei fondi esteri in aziende italiane nel 2015 sono quasi raddoppiati: da 1,9 del 2014 a 3,06 miliardi. Inoltre i player stranieri rappresentano il 54% del totale investimenti, pari a 4,620 miliardi di euro (+31% in un anno), e hanno firmato le operazioni più grandi (41 su un totale di 301).

Oltre al networking fra investitori e fondi, la presenza dell’associazione a Londra ha l’obiettivo di agevolare anche l’attività di fundraising nonché aumentare la visibilità delle aziende italiane, in particolare delle startup, su una comunità finanziaria cosmopolita come quella inglese.

 

L’Aifi sbarca a Londra

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram