BF cede a Leb (Loacker) dello 0,6% di Bonifiche Ferraresi

BF ha venduto una partecipazione pari allo 0,625% del capitale sociale della controllata Bonifiche Ferraresi Società Agricola a Leb, del Gruppo Loacker. Il corrispettivo che sarà riconosciuto da Leb a BF per l’operazione, pari a circa 2,5 milioni di euro, consente di rilevare una plusvalenza di 0,8 milioni.

L’operazione fa parte di una più ampia collaborazione di lungo termine tra il Gruppo BF e il Gruppo Loacker che include lo sviluppo di un progetto industriale e commerciale focalizzato sulla coltivazione di nocciole, da parte di BF, destinate alla produzione delle specialità dolciarie Loacker. BF Agricola – interamente controllata da BF – e Loacker hanno sottoscritto un contratto per la coltivazione e vendita di nocciole di alta qualità a quest’ultima, su un’estensione di circa 400 ettari.

L’operazione è realizzata in attuazione del piano di valorizzazione della controllata Bonifiche Ferraresi mediante l’ingresso nel capitale sociale della medesima di uno o più soggetti (a condizione che BF mantenga il controllo) interessati a condividere lo sviluppo del Gruppo BF nel settore agritech & food e, più in generale, a consolidare e rafforzare il network del Gruppo BF nella filiera agroalimentare italiana, iniziative nelle quali BF intende investire i proventi derivanti da tale valorizzazione.

Nell’operazione, BF è stata assistita da BonelliErede, Equita SIM e dal dott. Ruggero Mazza. LEB è stata assistita dallo studio SLT – Strategy Legal Tax nelle persone dei professionisti Claudio Ceradini e dell’avv. Domenico Brancaccio.

BF cede a Leb (Loacker) dello 0,6% di Bonifiche Ferraresi

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram