BFF Bank: Giuseppe Sica nominato cfo

Per rafforzare la propria struttura manageriale in vista delle opportunità delineate nel piano strategico, e a completamento della revisione organizzativa annunciata il 10 febbraio, BFF Bank ha annunciato l’ingresso di Giuseppe Sica come cfo e vice president del gruppo, a decorrere dal 25 febbraio. Sica subentra a Piergiorgio Bicci, recentemente nominato vice president, head of countries.

Sica vanta un consolidato percorso professionale a livello internazionale, avendo ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno di Morgan Stanley, fino a raggiungere la posizione di managing director per le istituzioni finanziarie italiane. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di group chief financial officer presso Banca MPS e – in occasione della preparazione del dovuto Piano di Risanamento – di amministratore delegato di Eurovita, maturando un’ampia esperienza nel settore finanziario.

L’efficacia della nomina riferita alla posizione di cfo è subordinata al buon esito delle verifiche che la Banca d’Italia è tenuta ad effettuare, ai sensi della normativa fit & proper.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE