Blue Ocean Finance con Tutored avvia un round equity da 2 milioni
Blue Ocean Finance, guidata dal ceo Giuliano Gigli, è advisor di Tutored, digital company punto d’incontro digitale tra studenti, neolaureati e aziende, per un round equity “Series A” da 2 milioni di euro nel corso del 2020 riservato a fondi italiani ed esteri.
Tutored, nata nell’ottobre del 2014 dall’idea di Gabriele Giugliano, Martina Mattone e Nicolò Bardi, digitalizza i processi di recruiting ed employer branding delle aziende a favore dei neolaureati e studenti – cluster di risorse e talenti che ancora non è presente sulle piattaforme e social network professionali.
Tutored crea un collegamento diretto tra il mondo del lavoro e gli studenti universitari in una fase precoce. L’attività di matching tra domanda e offerta di lavoro contribuisce a ridurre fenomeni come la disoccupazione giovanile, la fuga di cervelli e l’errata selezione da parte delle aziende.
Sono a ora 500mila i giovani – di età compresa tra i 19 e i 26 provenienti da tutte le università e business school in Italia – che si sono iscritti alla piattaforma per realizzare le proprie ambizioni professionali. Molteplici le aziende che utilizzano Tutored per attrarre e assumere talenti tra cui realtà del calibro di PwC, Unilever, Accenture, Generali, UniCredit, BNP Paribas, Gi-Group, AXA, KPMG, Avanade, Altran, Crédit Agricole, LIDL, FCA e Maserati. Negli ultimi 2 anni, sono state oltre 2500 le posizioni in stage e di prima assunzione che sono passate da Tutored.
Il servizio è totalmente digitale e si è rivelato particolarmente utile nel periodo di lockdown dovuto all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, durante il quale le aziende non hanno potuto svolgere attività tradizionali quali i career day nelle università e percorsi di selezione tramite presenza fisica del candidato. In questi mesi la piattaforma ha permesso di far incontrare domanda e offerta di lavoro per ben 150 posizioni entry level.
“Tra le linee di sviluppo del prossimo futuro c’è la transizione verso modelli totalmente digitali dei processi di recruiting ed employer branding e l’espansione delle attività e operazioni all’estero, in particolare in Francia e Spagna”, ha spiegato Gabriele Giugliano, CEO e fondatore di Tutored. Con questo round d’investimento, aggiunge, “vogliamo sostenere la crescita di Tutored per trasformare e digitalizzare completamente il matching tra studenti e aziende, anche attraverso la sinergia con partner strategici nel nostro settore che credano nell’open innovation”.