martedì 20 ott 2020
HomePrivate EquityBlueGem acquisisce il controllo di Dr. Vranjes Firenze

BlueGem acquisisce il controllo di Dr. Vranjes Firenze

BlueGem acquisisce il controllo di Dr. Vranjes Firenze

Il fondo inglese di private equity BlueGem acquisisce il 70% di Dr. Vranjes Firenze, società nel settore luxury dei prodotti per la profumazione d’ambiente a marchio Dr. Vranjes Firenze e riconosciuta al livello globale nel mercato dei diffusori.

Dr. Vranjes Firenze, con sede legale a Firenze, è un’azienda dedicata alla produzione, marketing e distribuzione di Home Fragrances, diffusori e altri prodotti per la profumazione d’ambiente, caratterizzati e riconosciuti per l’eccellenza delle fragranze create, da oltre 35 anni, dal naso dell’azienda, Dr. Paolo Vranjes. I prodotti sono distribuiti in oltre 70 paesi, sono venduti in 14 negozi monomarca internazionali e nei più prestigiosi department stores. 

Il perfezionamento dell’operazione ha implicato la costituzione di una nuova società finanziata attraverso equity fornito da BlueGem, dal reinvestimento da parte di Antica Officina del Farmacista S.r.l., ex proprietaria della totalità delle quote della Dr. Vranjes Firenze, e da debito finanziario. L’ingresso del fondo permetterà a Dr. Vranjes Firenze di implementare lo sviluppo e la crescita del business, insieme al consolidamento del marchio, sia attraverso la penetrazione di nuovi mercati geografici, sia tramite lo sviluppo e l’innovazione della gamma dei prodotti in linea con o le strategie di Dr. Vranjes Firenze.

Per BlueGem ha agito un team composto da Marco Capello, Emilio Di Spiezio Sardo e Constantin Rojahn. Advisor è stato Deloitte Financial Advisory, con un team formato dal partner Lorenzo Parrini (nella foto), da Marco Grifoni e Silvia Sanna.

Bain & Company ha assistito BlueGem Capital Partners nella fase di due diligence commerciale, Marlborough Partners in qualità di debt advisor e DVR Capital, con un team formato da Nicola Gualmini e Sarah Haghighi ha supportato il fondo quale advisor per l’analisi delle opzioni strategiche.

Per Dr. Vranjes Firenze, il Dott. Paolo Giaroli dello Studio Giaroli e il Dott.Marco Stefani dello Studio Stefani hanno assistito il fondo in qualità di consulenti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.