Bluegem acquisisce Pool Service/Medavita affiancata da Deloitte

L’operatore di private equity Bluegem Capital Partners ha acquisito Pool Service, gruppo italiano attivo nel settore dell’haircare professionale e proprietario del marchio Medavita. Gli azionisti venditori sono Accord Management e la famiglia Cattaneo.

Nel 2018, si legge in un comunicato, il gruppo ha generato un fatturato complessivo di circa 40 milioni di euro, con una quota di export  del 60% del fatturato in oltre 70 paesi. Oggi Pool Service impiega 132 dipendenti, distribuiti su tre sedi, nei pressi di Varese e Milano.

La nota non riporta i termini finanziari della transazione, ma una fonte vicina all’operazione riferisce che l’azienda è passata di mano sulle base di un multiplo di nove volte l’ebitda atteso per quest’anno, che dovrebbe attestarsi a circa 7 milioni.

Deloitte Financial Advisory ha assistito Bluegem nell’operazione in qualità di advisor finanziario buy-side, con un team composto da Elio Milantoni (nella foto), Michele Gismondi, Pietro Favale e Giovanni Anastasia.

Bluegem è stato assistito come debt advisor da PwC, con un team composto da Alessandro Azzolini, Maria Antonella Lenza e Niccolò Morozzi.

Antonio Ficetti di New Deal Advisors è stato responsabile per l’acquisition financial due diligence e Willis Towers Watson ha completato la insurance due diligence.

Lincoln International ha agito come advisor finanziario sell-side.

Goetzpartners e Deloitte hanno svolto, rispettivamente, la vendor due diligence commerciale e finanziaria.

Stefano Banfo, attuale amministratore delegato e azionista, reinvestirà nel gruppo e rimarrà in carica.

Emilio Di Spiezio Sardo, partner e co-founder di Bluegem, sottolinea che quello in Pool Service è il primo investimento del fondo III, che avrà il first closing della raccolta nei prossimi mesi. Nel 2017 Bluegem ha acquisito QMS Medicosmetics, brand tedesco di skincare, e nel 2018 Iconic London, marchio inglese di make-up.

Per gli advisors legali visitate Legalcommunity.it

Bluegem acquisisce Pool Service/Medavita affiancata da Deloitte

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram