BNP Paribas e Fenchurch con Apollo nella cessione di Amissima Vita

Amissima Vita ha firmato l’accordo per la vendita del 100% del capitale sociale della società ad Athora Holding Ltd. Fino ad ora era invece posseduta da fondi di investimento gestiti da società affiliate di Apollo Global Management, Inc. attraverso Primavera Intermediate Holding S.à.r.l. Il closing dell’operazione, che è subordinato alle prescritte autorizzazioni delle Autorità di Vigilanza competenti, è previsto entro il primo semestre 2022.
Nel corso dell’operazione Apollo è stata affiancata da BNP Paribas e Fenchurch Advisory Partners in qualità di advisor finanziari e dagli studi Chiomenti Studio Legale e Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison LLP in qualità di advisor legali.

Athora è un gruppo assicurativo e riassicurativo Vita interamente focalizzato sul mercato Europeo. Athora è specializzata nell’offerta di prodotti di risparmio tradizionali vita e pensionistici con l’ambizione di diventare un operatore leader in Europa. Il gruppo Athora impiega circa 2.300 dipendenti e conta circa 2,3 milioni di assicurati con un totale attivi di 79 miliardi di euro (al 30 giugno 2021).

“Entrare a fare parte del Gruppo Athora” commenta Andrea Moneta, senior advisor di Apollo per l’Italia e presidente di Amissima Vita, “Rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo di Amissima Vita nel mercato italiano ed una soluzione estremamente positiva per tutti i suoi stakeholder, in particolare per i suoi assicurati, dipendenti e partner distributivi. La Compagnia beneficerà delle importanti competenze assicurative, riassicurative e dell’appartenenza al network internazionale di Athora, un gruppo assicurativo tra i più dinamici a livello europeo e di cui Amissima Vita rappresenterà la piattaforma ideale per crescere nel mercato italiano. Oggi si apre un nuovo, stimolante capitolo per il futuro di questa compagnia. Ringrazio il management e tutti i colleghi per l’eccezionale lavoro svolto in questi anni sotto la gestione di Apollo”.

BNP Paribas e Fenchurch con Apollo nella cessione di Amissima Vita

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram