BNP Paribas punta sull’education: al via il roadshow in sei città italiane

BNP Paribas punta sull’education e avvia il suo roadshow in sei città italiane nei mesi di maggio e giugno. Gli eventi saranno conferenze di approfondimento e appuntamenti personalizzati gratuiti per promuovere l’educazione finanziaria, un tema particolarmente sentito per il settore del risparmio in Italia, dove i livelli di conoscenza di tematiche economico-finanziarie e di investimento sono ancora molto limitati.

Questo aspetto è particolarmente sfidante per quanto riguarda i certificate, prodotti ancora relativamente poco noti al grande pubblico, ma che offrono alcuni vantaggi interessanti.

A differenza dei fondi, i certificate sono prodotti passivi e già dal momento dell’emissione offrono una chiara visione dei diversi scenari relativi alle performance del prodotto. “L’education è sempre al centro di tutte le nostre iniziative di formazione” dichiara Nevia Gregorini, Responsabile Public Distribution di BNP Paribas Corporate and Institutional Banking. “Nei mesi di maggio e giugno, ad esempio, abbiamo organizzato un roadshow che toccherà tutta Italia, per spiegare come ricercare il rendimento nell’attuale contesto di mercato attraverso un portafoglio efficiente composto da certificate e obbligazioni. Il certificate è uno strumento estremamente flessibile, in grado di rispondere in maniera molto puntuale alle stagionalità di mercato: se da un lato è vero che non esiste un’unica tipologia di certificate valida per tutte le stagioni, d’altro canto è possibile emettere un certificate adatto a ogni situazione (rialzista, ribassista o neutrale). Un’altra caratteristica molto importante di questi prodotti è il time-to-market, ossia la possibilità di lanciare prodotti in tempi molto rapidi (7-10 giorni) quando il mercato si muove molto velocemente, dando la possibilità agli investitori di cogliere i trend di mercato in modo molto tattico”.

Il roadshow “Dalle obbligazioni ai certificate, come rendere efficiente un portafoglio” si articolerà in sei tappe (Roma, Milano, Bologna, Torino, Padova e Bari) nell’arco di due mesi. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un asset allocation con profilo prudente e potranno prendere un appuntamento personalizzato gratuito. 

Le tappe del roadshow

Roma – venerdì 13 maggio 2016, dalle ore 11.00 – NH Roma Leonardo Da Vinci, Via dei Gracchi, 324, 00192 Roma
Milano – giovedì 26 maggio 2016, dalle ore 17.30 – BNP Paribas, Piazza S. Fedele, 3, 20121 Milano
Bologna – martedì 31 maggio 2016, dalle ore 17.30 – NH Bologna De La Gare, Piazza XX Settembre, 2, 40121 Bologna
Torino – martedì 7 giugno 2016, dalle ore 17.30 – NH Torino Ambasciatori, C.so V. Emanuele, 104, 10121 Torino
Padova – mercoledì 8 giugno 2016, dalle ore 17.30 – NH Mantegna, Via Tommaseo, 61, 35131 Padova
Bari – giovedì 23 giugno 2016, dalle ore 17.30 – Villa Romanazzi Carducci, Via G. Capruzzi 326, 70124 Bari

SHARE