Bomi emette un minibond da 15 milioni nel programma Elite Basket Bond

Bomi Italia, holding operativa del Gruppo italiano Bomi attivo dal 1985 nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute e controllato dal fondo paneuropeo Archimed, ha emesso un minibond – di durata pari a 8 anni – attraverso il quale potrà raccogliere risorse per 15 milioni di euro con cui finanziare i piani di investimento e sviluppo sul mercato nazionale e internazionale.

L’emissione rientra nell’ “ELITE Basket Bond Lombardia”, il programma da 100 milioni di euro complessivi che Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e Finlombarda, società finanziaria della Regione Lombardia, insieme a Banca Finint, hanno lanciato per finanziare i piani di sviluppo in Italia e all’estero delle imprese lombarde. Il lancio del programma è avvenuto il 16 dicembre 2019 con la prima emissione di minibond per 17 milioni di euro.

Nel minibond di Bomi, Cdp e Finlombarda, agendo in qualità di anchor investor dell’operazione, hanno sottoscritto il 50% ciascuna dell’ammontare complessivo di queste prime emissioni del programma.

Nell’operazione promossa da ELITE, Banca Finint ha svolto il ruolo di arranger, tramite la controllata FISG.

Noemi

SHARE