domenica 27 set 2020
HomeEmissioni ObbligazionarieBomi emette un minibond da 15 milioni nel programma Elite Basket Bond

Bomi emette un minibond da 15 milioni nel programma Elite Basket Bond

Bomi emette un minibond da 15 milioni nel programma Elite Basket Bond

Bomi Italia, holding operativa del Gruppo italiano Bomi attivo dal 1985 nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute e controllato dal fondo paneuropeo Archimed, ha emesso un minibond – di durata pari a 8 anni – attraverso il quale potrà raccogliere risorse per 15 milioni di euro con cui finanziare i piani di investimento e sviluppo sul mercato nazionale e internazionale.

L’emissione rientra nell’ “ELITE Basket Bond Lombardia”, il programma da 100 milioni di euro complessivi che Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e Finlombarda, società finanziaria della Regione Lombardia, insieme a Banca Finint, hanno lanciato per finanziare i piani di sviluppo in Italia e all’estero delle imprese lombarde. Il lancio del programma è avvenuto il 16 dicembre 2019 con la prima emissione di minibond per 17 milioni di euro.

Nel minibond di Bomi, Cdp e Finlombarda, agendo in qualità di anchor investor dell’operazione, hanno sottoscritto il 50% ciascuna dell’ammontare complessivo di queste prime emissioni del programma.

Nell’operazione promossa da ELITE, Banca Finint ha svolto il ruolo di arranger, tramite la controllata FISG.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.