lunedì 24 feb 2020
HomeCambi di PoltronaBorsa Italiana, Luca Peyrano lascia Elite

Borsa Italiana, Luca Peyrano lascia Elite

Borsa Italiana, Luca Peyrano lascia Elite

Luca Peyrano (nella foto), finora ceo di Elite, il programma di Borsa Italiana dedicato alla formazione delle piccole e medie imprese, lascia la società. Lo riferisce MilanoFinanza, secondo il quale la notizia è stata confermata dal manager con una lettera agli associati di Elite.

La scelta, stando al giornale, dovrebbe essere legata alle manovre di London Stock Exchange, la società inglese che controlla Borsa, e in particolare all’acquisizione di Refinitiv, la grande banca dati concorrente di Bloomberg, per 27 miliardi di dollari. Un’operazione destinata a cambiare l’assetto della società – già minato dalla Brexit – e anche delle poltrone. A tal proposito, a inizio mese Londra ha annunciato che il responsabile globale del Capital Markets non sarà più il ceo di Borsa spa, Raffaele Jerusalmi, ma Murray Roos, in arrivo da Citigroup. Roos dall’aprile prossimo sarà anche membro del comitato esecutivo di Lse e farà riferimento direttamente all’ad di Lse, David Schwimmer.

Peyrano è il manager che ha creato e sviluppato la piattaforma Elite, che oggi conta oltre 1400 aziende di 45 Paesi nel mondo, delle quali 840 italiane.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.