BorsadelCredito.it lancia un prestito per le pmi fino a 600mila euro e fino a sei anni

BorsadelCredito.it lancia Cash Anti-Covid Fase 2, un prodotto pensato appositamente per sostenere le piccole e medie imprese nella fase della ripresa dopo l’emergenza sanitaria.

Si tratta di un finanziamento di lungo periodo: l’importo del singolo prestito varia dai 100.000
ai 600.000 euro e la durata è fissata in un massimo di sei anni, di cui i primi 12 mesi di totale
preammortamento. Il prestito rientra nella normativa prevista dal decreto Liquidità, ed è quindi garantito fino al 90% dal fondo centrale di garanzia per le pmi.

Il nuovo prodotto, si legge in un comunicato del gruppo attivo nel marketplace lending per le pmi, sarà finanziato da Colombo II, fondo creato da BorsadelCredito.it e sottoscritto
da Azimut.

Le aziende che faranno richiesta del prestito saranno valutate in 48 ore sulla base dell’istruttoria condotta da BorsadelCredito.it, che prevede l’utilizzo di algoritmi proprietari di intelligenza artificiale, con un approccio guidato dai dati e in continuo aggiornamento mediante machine learning. Al processo automatico segue poi la verifica da parte di un analista fidi e successivamente la delibera.

Il nuovo prodotto segue Cash Anti Covid-19, il finanziamento di sei mesi lanciato a marzo e progettato per coprire le spese correnti delle pmi (salari e stipendi, affitti, utenze).

“In questi mesi di incertezza che seguono l’emergenza sanitaria è necessario che le pmi si
concentrino sulla pianificazione della ripartenza, per affrontare il futuro in maniera sostenibile”, commenta Antonio Lafiosca (nella foto), group Coo di BorsadelCredito.it.

Noemi

SHARE