Boston Consulting Group nel rilancio di Sisley e United Colors of Benetton

Dopo la cessione di World Duty Free, la famiglia Benetton pensa al rilancio delle proprie attività legate alla moda e all’abbigliamento. E per farlo, affiancato dall’advisor Boston Consulting Group, attraverso la holding Edizione, il gruppo potrebbe cercare due nuovi partners per Benetton Group e Olimpias, la società che realizza i prodotti targati United Colors e Sisley.

Qualche giorno fa, Gianni Mion, presidente di Benetton Group, ha affermato alla stampa, a proposito di prossime alleanze, che «non c’è nulla in corso, ma sono tanti a offrirsi. Questa è una fase in cui serve lavorare». Benetton, ha poi aggiunto il presidente «al momento non ha bisogno di capitali», piuttosto «l’azienda deve sì rilanciarsi» ma lo farà con il contributo delle risorse manageriali appena innestate e con «l’impegno» di tutti.

Al fianco dell’amministratore delegato Marco Airoldi (nella foto), ex Boston Consulting Group, sono infatti arrivati Marco Messini, in qualità di responsabile della distribuzione e delle vendite, di John Mollanger, nuovo capo del marketing per United Colors of Benetton e di Piero Maldini, nuovo responsabile del retail.

Per il momento, fra i primi nomi a circolare come potenziale partner c’è quello di Uniqlo, marchio giapponese nel settore e utile al gruppo per coprire quei territori ancora non battuti dal brand italiano. 

Boston Consulting Group nel rilancio di Sisley e United Colors of Benetton

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram