Bper Banca e Ismea insieme per le imprese agricole e della pesca

Bper Banca e Ismea hanno avviato un’importante partnership per dare concreto supporto alle imprese agricole e della pesca, offrendo finanziamenti garantiti al 100% a costi agevolati e con tempi rapidi di risposta.

L’accordo ha come obiettivo contribuire alla produttività delle aziende agricole e della pesca, messe a dura prova dalle difficoltà legate al contesto economico e produttivo fortemente condizionato dalla crisi internazionale russo-ucraina e dall’emergenza idrica conseguente alla grave siccità, nonché agli eventi atmosferici avversi che hanno interessato diversi territori del nostro Paese. Fattori che hanno generato un aumento dei costi energetici e di approvvigionamento generale, oltre che compromettere le rese produttive di molte tipologie di coltivazioni.

Nell’accordo di partnership è prevista anche l’immissione sul mercato di nuovi prodotti di finanziamento dedicati alle specifiche esigenze delle imprese agricole e della pesca, garantiti da Ismea con percentuali fisse, con tassi agevolati e processi di analisi e concessione certi e stabiliti rispetto alle ordinarie modalità di valutazione adottati in una normale istruttoria.

Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario di Bper Banca, ha dichiarato: “Quella tra Bper Banca ed Ismea è una partnership che dura da tempo. L’accordo ha come obiettivo facilitare per gli imprenditori agricoli e della pesca l’accesso a servizi e prodotti della Banca. Bper vuole essere vicina agli imprenditori e dare sostegno concreto al comparto. Con questa partnership e con l’immissione sul mercato di nuovi prodotti dedicati, siamo sicuri di poter dare un contributo importante”.

Bper Banca e Ismea insieme per le imprese agricole e della pesca

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram