BPER Banca prosegue il percorso di sviluppo della Direzione CIB con 4 nomine
Prosegue, in coerenza con gli obiettivi delineati nel piano industriale 22-25, il percorso di sviluppo della Direzione CIB di BPER Banca guidata da Marco Mandelli (in foto).
Nel corso dei primi mesi di quest’anno, infatti, la Banca ha portato a termine una serie di nuovi ingressi mirati che contribuiranno a migliorarne la capacità di presidio della propria clientela e ad arricchire la gamma di professionalità di cui la Direzione dispone a supporto delle esigenze delle proprie aziende clienti.
Hanno, infatti, recentemente fatto il loro ingresso nel Gruppo Andrea Falbo, Enrico Pizzolato, Luigi Marchio e Giuseppe Coraggio.
In particolare Andrea Falbo ed Enrico Pizzolato provengono entrambi da Credit Suisse dove con il ruolo rispettivamente di Managing Director e Director facevano parte del team dedicato agli imprenditori e alle loro aziende, il primo quale membro senior del Team italiano di Investment Banking ed il secondo quale responsabile del Business Development. Luigi Marchio, invece, arriva da Alantra dove in qualità di Managing Director era responsabile del Team Equity Sales. Giuseppe Coraggio, infine, proviene Intesa Sanpaolo dove ricopriva il ruolo di Managing Director nel team di Loan Syndication.
In BPER Banca i quattro professionisti andranno a occupare posizioni diverse e coerenti con il proprio bagaglio professionale: in particolare Andrea Falbo ed Enrico Pizzolato, quale Senior Banker, nel team Coverage IB coordinato da Daniele Moscato, Luigi Marchio quale responsabile dell’attività di Equity Syndication a supporto del Team di ECM, mentre Giuseppe Coraggio quale responsabile del Desk di Loan Syndication a diretto riporto del responsabile della Direzione CIB Marco Mandelli il quale a tal proposito ha dichiarato: “Il Piano 22-25 di BPER Banca assegna alla nostra Direzione un ruolo centrale a presidio della clientela Large e Mid Corporate di Gruppo. Questi innesti, cui si aggiungono anche quelli di Stefano Pavesi, Antonio De Luca e Adalberto Galeotti, avvenuti alla fine dello scorso anno e che sono perfettamente coerenti con gli obiettivi che ci siamo assegnati e rafforzano il nostro posizionamento competitivo sul mercato a conferma dell’ambizione del Gruppo di essere sempre più Partner di riferimento per la propria clientela in questo comparto.
Marco Mandelli ha dichiarato: “Il Piano 22-25 di BPER Banca assegna alla nostra Direzione un ruolo centrale a presidio della clientela Large e Mid Corporate di Gruppo. Questi ingressi, cui si aggiunge anche quello di Stefano Pavesi alla fine dello scorso anno, sono perfettamente coerenti con gli obiettivi che ci siamo assegnati e rafforzano il nostro posizionamento competitivo sul mercato a conferma dell’ambizione del Gruppo di essere sempre più Partner di riferimento per la propria clientela in questo comparto”.