Bper, Banco Popolare e Ge Capital con Igi sgr e Neip III per Vimec

Igi Sgr e Neip III (Gruppo Finint) hanno perfezionato l’acquisto di Vimec, player attivo nella progettazione e realizzazione di sistemi per la mobilità e l’accessibilità quali servoscale, monta scale ed elevatori prevalentemente dedicati al superamento delle barriere architettoniche di edifici pubblici e privati.

A seguito dell’operazione, Igi Sgr – attraverso i fondi mobiliari chiusi in gestione IGI Investimenti Cinque e IGI Investimenti Cinque Parallel – controlla una quota di Vimec pari al 67%, mentre Neip III detiene una quota del 32% del capitale. La rimanente quota, pari all’1%, fa capo all’amministratore delegato di Vimec, Giuseppe Lupo, che resterà alla guida del Gruppo.

L’acquisizione della Vimec è stata finanziata da BPER (capofila), Banco Popolare e GE Capital Interbanca. Igi Sgr e Neip III sono state assistite dagli studi legali Chiomenti, Simmons & Simmons, DLA Piper e Di Tanno e Associati. Ernst & Young ha operato in qualità di transaction and business advisor, Goetze & Partners in qualità di advisor strategico e Golder quale advisor per la parte regolamentare ed ambientale.

Noemi

SHARE