August 7, 2021, Ukraine: In this photo illustration a BPER Banca logo of an Italian banking group is seen on a smartphone and a pc screen. (Credit Image: © Pavlo Gonchar/SOPA Images via ZUMA Press Wire)

Bper finanzia Rialto (Il Gigante) con 15 milioni di euro garantiti da Sace

Rialto, il gruppo che fa capo alla Riva Azzurra di Giancarlo Panizza, che opera con l’insegna di supermercati Il Gigante, ha incassato da Bper un prestito da 15 milioni di euro con Garanzia Growth di Sace, gruppo assicurativo finanziario partecipato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

I DETTAGLI

L’operazione mira a supportare Rialto negli investimenti strategici volti a migliorare e innovare il proprio modello di business, attraverso un processo più snello e digitale.

Rialto vanta con un portafoglio di 18 centri commerciali, oltre 60 tra supermercati e ipermercati con un fatturato di circa 1,3 miliardi di euro nel 2024. La società si distingue per l’offerta di prodotti di qualità, servizi innovativi come il sistema di spesa online e a domicilio, la ristorazione con i marchi AModoMio e Pollo Alegre presente nei propri centri commerciali, nonché per le sette stazioni di servizio “Il Gigante self 24” che integrano la spesa con il rifornimento di carburanti a prezzi competitivi.

I COMMENTI

Andrea del Moretto, head of large corporate di Bper, afferma: “Questa operazione rappresenta un esempio concreto di come la nostra banca intenda affiancare le aziende italiane che affrontano con visione le sfide dell’innovazione e della competitività. Vogliamo facilitare percorsi di crescita concreti, con strumenti finanziari mirati ed efficaci. Rialto è un esempio di visione imprenditoriale solida e innovativa”.

Giancarlo Panizza, presidente di Rialto, spiega: “Attraverso questo supporto possiamo realizzare alcuni investimenti di modernizzazione ed efficientamento della rete, che renderanno più interessante e piacevole l’esperienza di acquisto dei nostri clienti”.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE