BPER, È OPERATIVA L’INCORPORAZIONE CON LE TRE POPOLARI

È operativa da oggi la fusione per incorporazione in Banca popolare dell’Emilia Romagna di tre Banche del Gruppo BPER: Banca Popolare del Mezzogiorno, Banca della Campania e Banca Popolare di Ravenna.

«Si completa così – si legge nella nota – un importante progetto di riorganizzazione che ha l’obiettivo di consolidare il radicamento nei territori, ottimizzare i servizi alla clientela e perseguire i migliori risultati di efficienza gestionale, ottenendo importanti sinergie di costi e ricavi. In seguito alla fusione prende quindi corpo «il nuovo modello di struttura distributiva di Bper sulla Penisola, imperniato su nove direzioni territoriali», a loro volta «articolate in trenta aree territoriali, per un totale di 793 filiali».

Il nuovo assetto, ha dichiarato nella nota Alessandro Vandelli (nella foto), amministratore delegato di BPER «prevede un’ampia autonomia operativa delle Direzioni Territoriali, il potenziamento dell’attività dell’area affari e il ridisegno della filiera di delibera del credito per attivare procedure di erogazione ancora più rapide ed efficaci».

Noemi

SHARE