BpVi con Go Internet nel primo bond convertibile sull’Aim da 8 milioni

Con la supervisione del team di Banca Popolare di Vicenza guidato da Alessio Previato, Go Internet lancia il primo bond convertibile sull’Aim. Si tratta di un prestito obbligazionario unito a una ricapitalizzazione, dal valore complessivo di 8 milioni di euro, dei quali 4 milioni di bond high yield, che avrà un rendimento del 6%, e 4 di aumento di capitale.

Un fatto significativo per l’Aim che, oltre ad attrarre sempre più Pmi e Start-Up (oltre 70 negli ultimi 3 anni), si candida a essere una valita alternativa per le aziende in tempi di credit crunch.

«L’offerta mista debito-capitale ci permette inoltre di differenziare le fonti di finanziamento. Ma in realtà il prestito convertibile lo si può anche vedere come un aumento di capitale differito a premio» spiega al Sole 24 Ore il cfo della società Alessandro Ronchi (nella foto), che aggiunge che «le risorse che cerchiamo ora serviranno per supportare l’ulteriore sviluppo dell’azienda». 

La doppia operazione della internet company umbra, che ieri ha ricevuto il via libera dell’assemblea dei soci, partirà ai primi di gennaio.

SHARE