BpVi con Go Internet nel primo bond convertibile sull’Aim da 8 milioni

Con la supervisione del team di Banca Popolare di Vicenza guidato da Alessio Previato, Go Internet lancia il primo bond convertibile sull’Aim. Si tratta di un prestito obbligazionario unito a una ricapitalizzazione, dal valore complessivo di 8 milioni di euro, dei quali 4 milioni di bond high yield, che avrà un rendimento del 6%, e 4 di aumento di capitale.

Un fatto significativo per l’Aim che, oltre ad attrarre sempre più Pmi e Start-Up (oltre 70 negli ultimi 3 anni), si candida a essere una valita alternativa per le aziende in tempi di credit crunch.

«L’offerta mista debito-capitale ci permette inoltre di differenziare le fonti di finanziamento. Ma in realtà il prestito convertibile lo si può anche vedere come un aumento di capitale differito a premio» spiega al Sole 24 Ore il cfo della società Alessandro Ronchi (nella foto), che aggiunge che «le risorse che cerchiamo ora serviranno per supportare l’ulteriore sviluppo dell’azienda». 

La doppia operazione della internet company umbra, che ieri ha ricevuto il via libera dell’assemblea dei soci, partirà ai primi di gennaio.

BpVi con Go Internet nel primo bond convertibile sull’Aim da 8 milioni

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram