BPVI ED ENVENT PER L’IPO DI DIGITOUCH

Debutto positivo per Digitouch, la sessantesima società a sbarcare sul listino AIM Italia, dedicato alle piccole e medie imprese. Il titolo del gruppo, uno principali player indipendenti in Italia nel digital advertising, ha accelerato al rialzo e in questo momento sale di circa il 6% a 2,44 euro ad azione (massimo intraday a 2,628 euro).

Banca Popolare di Vicenza ha agito, in qualità di Global Coordinator, nel collocamento delle azioni e delle obbligazioni convertibili, mentre EnVent è stato selezionato come Nomad dell’operazioneIn fase di collocamento Digitouch ha raccolto 8,9 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 28,8% con una capitalizzazione pari a circa 31,9 milioni di euro.

Digitouch opera nel digital advertising, di cui è leader tra i player indipendenti, ed è a capo di tre divisioni aziendali: la concessionaria "mobile e new devices" DigiMob, l'agenzia media e creativa Performedia e il provider di servizi di dati Audiens.

Con oltre 60 dipendenti, al 30 settembre Digitouch aveva ricavi per 10,1 milioni e un ebitda di 2,1 milioni. Serve clienti di medie e grandi dimensioni, che operano in diversi settori, e offre servizi che vanno dall’advertising integrato al data management e al profiling.

«Con i proventi realizzati dalla quotazione abbiamo in mente tre linee di sviluppo: consolidamento tramite acquisizioni nel mercato italiano, espansione internazionale e sviluppo di tecnologie 100% Made in Italy» ha dichiarato Simone Ranucci, presidente di Digitouch, a margine della cerimonia di quotazione della società.

SHARE