Brera Financial Advisory con Cft-Glenalta nell’acquisizione di Co.Mac

Affiancato da Brera Financial Advisory, Cft, società che disegna, progetta e produce macchinari per l’industria food & beverage acquisita dalla spac Glenalta e poi quotata su Aim, ha acquisito per 25 milioni di euro il 61% di Co.Mac, azienda di Bonate Sotto (BG) e attiva nella realizzazione di macchine per la confezione, l’imballaggio e la distribuzione di prodotti alimentari con un particolare focus sul settore degli impianti di infustamento birra.

I soci venditori (Giuseppe Scudeletti, Marco Scudeletti, Giorgio Donadoni e Fabio Donadoni) sono attualmente titolari dell’intero capitale sociale di Co.Mac in ragione di una quota pari al 25% ciascuno e procederanno alla cessione pro-quota della propria partecipazione ciascuno nella misura del 15,43% del capitale sociale.

Nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017 Co.Mac ha registrato ricavi pari a 33,1 milioni di euro con un Ebitda adjusted pari a circa 6,1 milioni, un utile netto adjusted pari a circa 3,9 milioni e una posizione finanziaria netta e cash positive per circa 4,7 milioni. Con questa cessione, la valutazione del 100% del capitale sociale di Co.mac è pari a circa 40,5 milioni per un multiplo dunque di circa 5.9x.

Per gli aspetti finanziari, Brera Financial Advisory ha assistito Cft con Niccolò Querci e Paolo Bagnasco. I soci venditori sono stati assistiti per gli aspetti finanziari da Bnc, con Giorgio Berta e Francesca Ghezzi.

Il perfezionamento dell’acquisizione è condizionato all’efficacia della fusione con Glenalta ed è previsto entro il 10 settembre 2018.

Noemi

SHARE