Portobello Capital acquisisce Poligof da 21 Invest. Gli advisor finanziari

L’operatore di private equity Portobello Capital ha acquisito il 100% del gruppo Poligof, azienda attiva nella produzione di backsheet per prodotti sanitari, per l’igiene e la cura personale, da 21 Invest.

Brera Financial Advisory ha assistito Portobello Capital, agendo con un team composto da Niccolò Querci (partner, nella foto), Stefano Benasciutti (associate) e Lorenzo Romano (analyst).

Mediobanca ha affiancato 21 Invest nel ruolo di advisor finanziario, operando con un team formato da Lorenzo Astolfi e Andrea Sorci.

Fondata nel 1979 e con sede a Lodi, Poligof opera tramite quattro stabilimenti produttivi in Italia, Russia e India, e ha circa 450 dipendenti. Poligof nel 2020 registrerà un fatturato di 120 milioni di euro e continuerà ad essere gestita dal management team esistente, guidato dall’amministratore delegato Luca Parolari.

L’acquisizione di Poligof, si legge in un comunicato, “rappresenta il primo investimento internazionale di Portobello e riflette l’ambizione di incrementare la copertura geografica della strategia di investimento, facendo leva sull’expertise e il know-how maturati in più di 25 anni e più di 60 investimenti diretti in Spagna”.

Fondato nel 2010, Portobello Capital è un operatore di private equity indipendente spagnolo, con sede a Madrid, focalizzato sul mid-market. Portobello Capital ha più di 1,3 miliardi di euro di asset under management, suddivisi tra cinque fondi, un team di 30 professionisti e 17 società in portafoglio.

Noemi

SHARE