Brera financial advisory con Sperlari nell’acquisizione di Dulcioliva
L’accordo in partnership con i nipoti dei fondatori, Luigi e Giuseppe Oliva. Sperlari prosegue nel suo percorso di crescita e l’operazione offre opportunità di sviluppo sul mercato italiano e internazionale.
Sperlari ha acquisito la maggioranza di Dulcioliva, azienda storica piemontese con quasi 100 anni di esperienza nel settore delle specialità al cioccolato.
In partnership con i nipoti dei fondatori, Luigi e Giuseppe – quest’ultimo continuerà alla guida dell’azienda – Sperlari potrà contare su un ampio portafoglio di specialità di cioccolato. Dulcioliva è uno dei più grandi produttori mondiali nei cuneesi, accanto ad altre specialità come i tartufi, i gianduiotti, diverse praline, creme spalmabili e tavolette.
Sperlari è stata assistita nell’operazione da Brera financial advisory in qualità di advisor finanziario con un team composto da Andrea Pagliara (nella foto) e Silvia Stricchi. PwC è intervenuta per la due diligence finanziaria con un team composto da Emanuela Pettenò, Ioana Anca Gavrilescu, Sergio Colombo e per la due diligence fiscale da Alessandro Campione e Nicola Broggi.
“Sperlari e Dulcioliva sono due realtà italiane di grande tradizione, i cui prodotti si integrano perfettamente – ha dichiarato Piergiorgio Burei, ceo di Sperlari –. Qualità e bontà del prodotto, attenzione alle materie prime, tradizione e italianità, sono valori che ci accomunano da sempre. Inoltre questa unione tra Sperlari e Dulcioliva – ha aggiunto Piergiorgio Burei – offrirà a entrambi nuove opportunità di sviluppo in Italia e all’estero per essere ancora più vicini ai consumatori e soddisfarne le esigenze di gusto e qualità attraverso la migliore espressione del “made in Italy”.