Buzzoole chiude il secondo aumento di capitale
Buzzoole, startup partecipata dal venture incubator Digital Magics che si occupa di identificare e valorizzare gli influencer sul web, ha finalizzato un aumento di capitale per complessivi 478.500 euro.
A questa operazione hanno partecipato R301 Capital, fondo di venture capital internazionale guidato dal managing director Nader Sabbaghian, Custodi di Successo, DigitalYOU, società spagnola specializzata nello sviluppo di business digitali con focus su mobile, multidevice e social, Alessandro Gatti, ceo di F.G. Invest, Giuliomario Limongelli, Co-Fondatore e ceo di Groupon Italia, Franco Raddi, partner di una società di consulenza internazionale.
L’operazione va ad aggiungersi a un precedente aumento di capitale, già ultimato a novembre 2014, ed effettuato da Buzzoole per circa 290.000, completando così il finanziamento in equity e la valorizzazione della startup per oltre 770.000 euro.
Con questa operazione la startup napoletana – fondata da Fabrizio Perrone (nella foto), Gennaro Varriale, Luca Pignataro e Luca Camillo – vuole potenziare ulteriormente le attività di ricerca e sviluppo, l’internazionalizzazione e la scalabilità della piattaforma.