Caceis nel servizio di custodia per le unit linked di Crédit Agricole Vita

Crédit Agricole Vita chiama Caceis, guidata in Italia da Giorgio Solcia, come banca custode per gli attivi delle sue polizze Unit Linked.

Il progetto di migrazione, già iniziato, riguarderà il trasferimento di titoli e fondi in portafoglio alle Unit promosse in Italia dalla compagnia del Gruppo Crédit Agricole, per un totale di circa 1 miliardo di Euro di attivi in custodia.

L’attività di banca custode e di esecuzione in fondi fa parte dell’offerta di asset servicing della branch italiana di Caceis che svolge anche funzioni di Soggetto Incaricato dei Pagamenti (ex banca corrispondente) e di Banca Depositaria per fondi UCITS e Alternativi. La banca custode, nel dettaglio, amministra i titoli, regola le operazioni di acquisto e vendita, incassa interessi e dividendi, gestisce gli eventi sul capitale e tiene in deposito la liquidità. Inoltre, con riferimento alle Unit di Crédit Agricole Vita, esegue le istruzioni di sottoscrizione e rimborso in fondi di diritto estero.

 

Caceis nel servizio di custodia per le unit linked di Crédit Agricole Vita

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram