giovedì 04 mar 2021
HomePrivate DebtCAPZA, Stefano Zavattaro alla guida dell’ufficio italiano

CAPZA, Stefano Zavattaro alla guida dell’ufficio italiano

CAPZA, Stefano Zavattaro alla guida dell’ufficio italiano

Stefano Zavattaro (nella foto) è il nuovo country manager italiano di CAPZA, società di gestione indipendente focalizzata sugli investimenti privati in medie imprese europee.

Zavattaro, si legge in un comunicato, sarà responsabile degli investimenti di CAPZA nelle imprese italiane e sosterrà i progetti di sviluppo in Italia delle società del portafoglio di Francia, Spagna o Germania.

Il manager ha lavorato in General Electric, dove ha partecipato a numerose operazioni di M&A e private equity all’interno della divisione GE Capital. Successivamente è stato scelto dall’investitore francese Siparex per l’avvio delle attività di private equity in Italia, prima di assumere la direzione della divisione private equity del gruppo Crédit Agricole. Dal 2014 ha assistito case di investimento internazionali sui progetti italiani ed europei.

Nella sede di Milano si unisce a Tommaso Galletta, associate, e punterà a sviluppare ulteriormente il team con nuove assunzioni.

Presente in Spagna dal 2016, in Germania dal 2017 e in Italia dal 2019, CAPZA ha realizzato sei operazioni in Spagna, tre in Germania e una in Italia (investimento di minoranza in Monviso, un produttore italiano di prodotti da forno) negli ultimi due anni.

L’Italia “rappresenta un mercato particolarmente importante per lo sviluppo delle competenze di flex equity, destinate a supportare le imprese con un ebitda in generale compreso tra 3 e 10 milioni di euro attraverso partecipazioni in capitale (maggioritarie o minoritarie), quasi equity e mezzanino tra 12 e 50 milioni. La strategia private debt sarà implementata attraverso finanziamenti unitranche o mezzanino in seno ad operazioni di lbo, con una capacità di investimento prevista compresa tra 30M e 100 milioni per operazione”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.