Carel firma un sustainability linked loan da 20 mln con Mediobanca
Carel Industries ha stipulato con Mediobanca un “sustainability linked loan”, per un importo pari a 20 milioni di euro con durata quinquennale e un meccanismo “amortizing”. Lo scopo principale del finanziamento, si apprende da un comunicato della società, è quello di soddisfare l’ordinario fabbisogno finanziario del Gruppo e contestualmente creare un portafoglio di strumenti di finanza sostenibile.
Per Mediobanca hanno lavorato al finanziamento Paola Ferrucci (foto) e Stefania Vascelli.
Tale contratto di finanziamento si caratterizza per l’applicazione di un meccanismo che prevede la riduzione del tasso di interesse al raggiungimento di target quantitativi annuali in materia di sostenibilità sociale, che nel caso concreto riguarderanno il riequilibrio di genere/”gender balance” all’interno del Gruppo.
Nicola Biondo, Direttore finanziario del Gruppo Carel ha dichiarato: “La canalizzazione dei flussi finanziari verso iniziative e soggetti che pongono la sostenibilità ambientale e sociale alla base del proprio sviluppo è e sarà un elemento essenziale nel ridisegnare l’economia mondiale nei prossimi decenni. Essere in prima linea in questo processo ci rende particolarmente orgogliosi e ci spinge a perseguire con entusiasmo obiettivi sempre più sfidanti.”