Carel firma un sustainability linked loan da 20 mln con Mediobanca

Carel Industries ha stipulato con Mediobanca un “sustainability linked loan”, per un importo pari a 20 milioni di euro con durata quinquennale e un meccanismo “amortizing”. Lo scopo principale del finanziamento, si apprende da un comunicato della società, è quello di soddisfare l’ordinario fabbisogno finanziario del Gruppo e contestualmente creare un portafoglio di strumenti di finanza sostenibile.

Per Mediobanca hanno lavorato al finanziamento Paola Ferrucci (foto) e Stefania Vascelli.

Tale contratto di finanziamento si caratterizza per l’applicazione di un meccanismo che prevede la riduzione del tasso di interesse al raggiungimento di target quantitativi annuali in materia di sostenibilità sociale, che nel caso concreto riguarderanno il riequilibrio di genere/”gender balance” all’interno del Gruppo.

Nicola Biondo, Direttore finanziario del Gruppo Carel ha dichiarato: “La canalizzazione dei flussi finanziari verso iniziative e soggetti che pongono la sostenibilità ambientale e sociale alla base del proprio sviluppo è e sarà un elemento essenziale nel ridisegnare l’economia mondiale nei prossimi decenni. Essere in prima linea in questo processo ci rende particolarmente orgogliosi e ci spinge a perseguire con entusiasmo obiettivi sempre più sfidanti.”

Carel firma un sustainability linked loan da 20 mln con Mediobanca

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram