Cariplo Factory e BacktoWork insieme per aiutare startup nel crowdfunding

Cariplo Factory e BacktoWork hanno siglato una partnership per supportare le startup durante il processo di raccolta di capitali da parte di investitori privati e professionali.

Cariplo Factory, si legge in un comunicato, “affiancherà le startup che avvieranno il processo di raccolta di capitali con BacktoWork, diventando un vero e proprio advisor”. Metterà a disposizione delle startup il know-how per una assessment sul business plan e la value proposition, sostenendole nella fase antecedete la campagna anche attraverso servizi specifici che spazieranno dalla consulenza legale al marketing. Successivamente, in fase di raccolta dei capitali, Cariplo Factory e BacktoWork continueranno a supportare le startup per massimizzare i risultati della campagna di equity crowdfunding.

Inoltre, Cariplo Factory organizzerà, con la collaborazione e il know-how di BacktoWork, webinar ed eventi per far conoscere l’equity crowdfunding al network di aziende, professionisti e startup.

“Come è ormai noto, il successo di una campagna di equity crowdfunding non dipende solo dal
progetto della startup, ma anche da come la società è in grado di presentarsi al mercato”, ha dichiarato Edoardo Reggiani (nella foto), head of business development di BacktoWork.

“Questa importante collaborazione con BacktoWork si inserisce in modo organico nel nostro modello di innovazione, integrando anche il supporto finanziario alle startup attraverso le dinamiche dell’equity crowdfunding”, ha aggiunto Riccardo Porro, chief operating officer di Cariplo Factory.

Cariplo Factory e BacktoWork insieme per aiutare startup nel crowdfunding

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram