Carrus rinnova i manager nella sua nuova Veneto Banca

Dopo l’addio al direttore generale Vincenzo Consoli a fine luglio, è tempo di un completo restilyng manageriale per Veneto Banca.

Il rinnovo avviene su proposta del nuovo dg Cristiano Carrus per «rendere ancora più efficiente e vicina alle esigenze dei territori la struttura operativa dell’istituto, valorizzandone le persone già operanti all’interno, in primis le donne e i giovani», informa la banca.

In particolare, a riporto diretto del vicedirettore generale vicario Michele Barbisan, sono già operative da inizio settembre la neo costituita divisione Mercato Italia, guidata da Enrico Doni, già alla guida della direzione mercato retail, e la divisione Banche Estere, assieme alla succursale di Bucarest, affidata a Paolo Mariani, attuale responsabile della direzione mercato private.

A Doni riporteranno: la direzione mercato retail, che viene affidata a Katia Visentin, già specialista Gestione Reti; la direzione mercato corporate, la cui responsabilità viene affidata a Ruggero Gobbetti, nell’ultimo periodo corporate manager della direzione Territoriale Vicenza-Verona-Brescia e la direzione mercato private guidata da Giulia Alessandra Pedrazzi che lascia la responsabilità della direzione territoriale Verbano-Cusio-Ossola-Varese a Gianluigi Buson, fino ad oggi alla guida della direzione territoriale Piemonte-Liguria. Al suo posto arriva Giorgio Majorana, attuale corporate manager della direzione territoriale Milano-Bergamo.

Le nomine interessano anche le strutture a diretto riporto del direttore generale Carrus. Fra queste, Vania Piccin, attuale responsabile delle Politiche del Lavoro di Veneto Banca, assume la responsabilità dell’intera direzione Risorse Umane. Lucia Martinoli, già a capo della Conformità normativa di gruppo, diventa responsabile della direzione Compliance mentre Marco Micheli, attuale responsabile della Comunicazione istituzionale, assume la guida della Comunicazione di gruppo, includendo anche la responsabilità della Comunicazione interna e delle attività di Pubblicità e immagine.

Cambiamenti, infine, anche ai vertici delle società controllate dove Dario Accetta, finora responsabile direzione Mercato Corporate del gruppo, assume la carica di direttore generale di Banca Apulia. Accetta succede a Paolo Massimo Murari, nominato nuovo direttore generale di Claris Factor, società prodotto del gruppo specializzata nei prodotti e servizi di factoring. 

Noemi

SHARE