Cassa di Risparmio di Cesena nomina i nuovi vertici
Prosegue l’insediamento governativo di Credit Agricole all’interno delle casse di risparmio controllate. Dopo Cassa di Risparmio di San Miniato (leggi qui la notizia), stavolta è il turno di Cesena, che ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione e il nuovo collegio sindacale.
Il Presidente è Giancarlo Forestieri, mentre diventa Vice Presidente Roberto Ghisellini. Entrano in CdA anche Olivier Guilhamon, Vittorio Ratto, Jean-Philippe Laval, Matteo Bianchi e Roberto Graziani.
Il CdA ha nominato Massimo Tripuzzi, responsabile della direzione centrale governo del credito del gruppo Crédit Agricole Italia dal 2012, quale direttore generale. Tripuzzi è entrato a far parte del Gruppo Cariparma Crédit Agricole nel 2007 è dove è stato responsabile dell’Area Centro Sud, in seguito responsabile della direzione imprese dal 2008 al 2011 e della direzione retail fino al 2012.
Il Presidente del Collegio Sindacale è Luigi Capitani, con Alberto Guiotto e Michele Bocchini sindaci effettivi e Guido Prati e Andrea Zanfini sindaci supplenti.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione e il Direttore Generale avvieranno l’implementazione del Piano Industriale, focalizzato al rilancio e alla crescita dei segmenti famiglie e imprese sul territorio. Nello specifico, il piano prevede nuovi finanziamenti pari a circa 1,1 miliardi di euro nell’arco del triennio 2018-2020, con una crescita media del 10% circa, superiore alle stime di mercato che prevedono un incremento medio degli impieghi nell’intervallo 1-1,5%.