Castello Sgr: l’accordo per la ristrutturazione del fondo Rainbow

Castello Sgr ha concluso l’accordo per la ristrutturazione dell’indebitamento finanziario del fondo denominato “Rainbow”, proprietario degli immobili parte del complesso alberghiero Ethra Reserve in Puglia (in foto) costituito da quattro alberghi a quattro e cinque stelle (i villaggi noti come «Alborea», «Calanè», «Kalidria» e «Valentino»). 

La nuova manovra finanziaria si basa sostanzialmente sulla rimodulazione del debito nei confronti dei creditori finanziari del fondo e la valorizzazione degli immobili del fondo, ed è supportata da CISA, società pugliese principalmente attiva nel settore ambientale e waste to energy, che ha incrementato la propria partecipazione tramite l’acquisto di quote esistenti e la sottoscrizione di nuove quote con diritti particolari.

L’intervento di CISA ha consentito la messa a disposizione di nuove risorse finanziarie sulle quali il fondo potrà fare affidamento anche in corso di piano. Una parte del piano è già stata eseguita nel contesto dei nuovi accordi tramite la vendita, da parte del fondo, della società proprietaria di alcune aree vicine agli immobili alberghieri e non strategiche per il fondo. 

Loan Agency ha agito quale agente del ceto bancario che ha supportato nella realizzazione della manovra. Gli studi Molinari Agostinelli e Gianni & Origoni hanno invece seguito l’operazione dal punto di vista legale.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE