lunedì 24 feb 2020
HomeReal Estate FinanceCBRE al fianco di Cisco per il nuovo Cybersecurity Innovation Center a Milano

CBRE al fianco di Cisco per il nuovo Cybersecurity Innovation Center a Milano

CBRE al fianco di Cisco per il nuovo Cybersecurity Innovation Center a Milano

CBRE ha assistito Cisco nelle attività di project and cost management per il nuovo Cybersecurity Innovation Center a Milano, all’interno del Museo della Scienza e della Tecnologia, in via San Vittore.

Si tratta di uno spazio espositivo di 500 metri quadri, dedicato a tecnologie e sistemi per la cybersecurity e l’innovazione, si legge in un comunicato, “dove il passato è raccontato attraverso i sistemi di difesa fisici e il futuro attraverso quelli virtuali, mediante un allestimento leggero e fortemente comunicativo”.

All’ingresso, prima dello spazio espositivo, “è presente un’area di accoglienza che permette una sosta di socializzazione e ristoro e una video reception che rivisita in un senso del tutto innovativo il concetto di ricevimento e accoglienza. Gli spazi si svelano in successione consentendo la creazione di un complesso sistema di flussi di visitatori, che possono muoversi agilmente tra le diverse aree dell’Innovation Center”.

La presenza di tre scatole vetrate offre la possibilità di meeting personalizzati e incontri di lavoro, ed è presente uno spazio flessibile dedicato a conferenze ed eventi. “La tecnologia Cisco è a supporto dell’intero spazio e sono presenti quattro demo point distribuiti lungo i percorsi, che potranno di volta in volta essere attrezzati e allestiti secondo le necessità del business”.

Il team project management di CBRE Italy – guidato da Alberto Cominelli – “si è occupato del coordinamento della progettazione, delle attività di procurement per l’assegnazione delle principali opere e servizi e di quelle di construction, dallo strip-out alla consegna chiavi in mano. Il progetto è stato portato a termine senza ostacolare in alcun modo il flusso di visitatori che quotidianamente accede al museo”.

CBRE Group impiega circa 90mila dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e corporate attraverso più di 480 sedi in tutto il mondo (escludendo le consociate). CBRE offre consulenza strategica e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, facilities e project management; finanziamenti, stime e valutazioni; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerca e consulenze.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.