mercoledì 21 apr 2021
HomeReal Estate FinanceCbre con Dsquared2 nel sale & leaseback di Ceresio 7/9

Cbre con Dsquared2 nel sale & leaseback di Ceresio 7/9

Cbre con Dsquared2 nel sale & leaseback di Ceresio 7/9

Cbre, player mondiale nella consulenza immobiliare, ha assistito Dsquared2, prestigioso brand internazionale fondato dai gemelli Dean e Dan Caten, nell’operazione di Sale & lease-back di un asset mixed-use in via Ceresio 7/9 a Milano. Nuovo proprietario dell’immobile è Deka Immobilien.

Costruito nel 1930 e oggetto di attenti interventi che lo hanno riportato al suo originale splendore, l’immobile si compone di 5 piani fuori terra e un interrato, per un totale di oltre 8.000 mq. Storicamente sede dell’Enel, l’asset è oggi molto noto nel panorama perché ospita lo show-room italiano del Gruppo Dsquared2 e due progetti che hanno visto la partecipazione della casa di moda, Ceresio 7 Pools & Restaurant e Ceresio 7 Gym & Spa. All’ultimo piano, dedicato al ristorante, è presente uno dei più iconici e famosi rooftop della città, con due piscine all’aperto e una vista sul centro di Milano e sul moderno skyline dell’area che fa da contorno alla location.

“L’operazione conferma il fortissimo interesse degli investitori nei confronti di asset stabilizzati, con un eccellente covenant e in location strategiche”, dichiara Luca Bernardis, Head of Office Investment Properties di Cbre Italy. “L’area di via Ceresio rappresenta l’espansione naturale del Business District di Porta Nuova e la congiunzione con le upcoming location di Scalo Farini. Il risultato ha superato le aspettative e siamo riusciti a trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti coinvolte”.

L’immobile, infatti, si trova nel quartiere Porta Volta, a pochi passi dal Cimitero Monumentale, da cui è facilmente raggiungibile il centro, in una location ottimamente collegata grazie alla presenza di numerosi mezzi di superficie e della linea 5 della metropolitana e grazie alla vicinanza della Stazione Garibaldi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.