CBRE con GLP nell’acquisizione di dieci immobili logistici nel nord Italia

CBRE, attiva nella consulenza immobiliare, ha assistito GLP, investitore e sviluppatore di magazzini logistici e parchi di distribuzione, nell’acquisizione di un grande portafoglio logistico in Italia. La transazione è stata realizzata dal Fondo Immobiliare Alternativo “Augustus”, interamente sottoscritto da GLP e gestito da Kryalos SGR.

Il portafoglio è composto da 10 asset di grado A, per un totale di circa 230mila mq, situati nei principali hub logistici del Nord Italia, nella macroarea di Milano, a Verona, Torino e Parma. Gli immobili sono tutti interamente locati a primari operatori di logistica, GDO, 3PL, food & beverage e trasporti.

“Questa operazione consolida la crescita di GLP nel nostro paese e conferma che, nonostante la competitività in questo mercato, sono ancora presenti opportunità di investimento anche di rilevanti dimensioni”, dichiara Alessandro Petruzzi, Head of Industrial & Logistics di CBRE Italy. “Nel corso dei prossimi mesi l’appetito verso il prodotto core non accennerà a diminuire, così come la pressione sugli yield. Ci attendiamo, quindi, ottime prospettive per la fine dell’anno e per il 2022″.

Roberto Piterà, Country Director di GLP Italy, ha così commentato: “Questa operazione amplia notevolmente la nostra presenza nel Paese, raddoppiando di fatto il nostro portafoglio italiano e migliorandone ulteriormente la qualità. Sono particolarmente lieto che GLP sia riuscita ad acquisire queste proprietà tra una serie di offerte rilevanti e ben strutturate. Questa acquisizione, che ci proietta di diritto nella top 5 dei proprietari di immobili logistici in Italia, ci consentirà di servire meglio i nostri clienti esistenti e di aggiungerne di nuovi alla nostra crescente comunità. Continueremo a cercare opportunità per investire capitale e sviluppare immobili sostenibili e di qualità in Italia, oltre a contribuire alla crescita del portafoglio di immobili di GLP in tutta Europa”.

Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR ha affermato: “La logistica rappresenta oggi una asset class di riferimento per il mercato real estate italiano grazie a fattori quali lo sviluppo dell’e-commerce e le conseguenti necessità distributive, la domanda inevasa di grandi operatori internazionali, il vacancy rate basso e i tassi di rendimenti interessanti. Siamo molto soddisfatti di aver collaborato con GLP su un deal che si prospetta essere il più grande, in termini di size, sul mercato logistico italiano del 2021 e che conferma il forte interesse degli investitori istituzionali per questa asset class”.

CBRE con GLP nell’acquisizione di dieci immobili logistici nel nord Italia

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram