mercoledì 21 apr 2021
HomeReal Estate FinanceCbre con Glp nell’acquisizione e gestione di sette asset logistici

Cbre con Glp nell’acquisizione e gestione di sette asset logistici

Cbre con Glp nell’acquisizione e gestione di sette asset logistici

Cbre, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha assistito Glp, uno dei principali investitori e sviluppatori di magazzini logistici e parchi di distribuzione, nell’acquisizione di un grande portafoglio logistico.

Il portafoglio è composto da 7 asset, per un totale di circa 200.000 mq, disposti lungo le principali assi autostradali italiane, nello specifico cinque in Lombardia (Brescia, Monza Brianza e Pavia) e due nel Lazio (Roma e Frosinone). Gli immobili sono attualmente locati a operatori di standing nazionale e internazionale.

“La chiusura di questa operazione è la capitalizzazione di numerosi sforzi necessari per poter entrare un mercato molto competitivo come quello italiano. Il portafoglio abbraccia location consolidate nei principali mercati italiani, tra Milano e Roma, e si figura come perfetta pietra angolare sulla quale costruire l’ingresso di GLP in Italia. Infine, il nostro mercato ha ancora molto valore da sbloccare e crediamo che i prossimi mesi vedranno il concretizzarsi di altre operazioni a valore aggiunto, anche in mercati emergenti”, afferma Alessandro Petruzzi, Head of Industrial & Logistics di CBRE Italy.

L’operazione è infatti la prima che vede protagonista GLP nel nostro Paese e rientra in una più ampia strategia di acquisizioni messa in atto dall’azienda.

Gli asset saranno inoltre gestiti da CBRE, che aumenta così la propria presenza in termini di property management nel settore logistico.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.