Accordo, shaking hands, deal. Gerd Altmann, from Pixabay

CBRE Group annuncia l’intenzione di acquisire Hitrac Engineering Group in Italia

CBRE Group, Inc., la più grande società nella consulenza e negli investimenti in Commercial Real Estate, ha annunciato l’intenzione di acquisire Hitrac Engineering Group, azienda italiana attiva nei servizi di progettazione, installazione e manutenzione.

Fondata nel 1992 e con sede a Roma, Hitrac con oltre 200 dipendenti dislocati su cinque sedi in Italia e due filiali in Sud America opera in tutta Italia e supporta i propri Clienti in tutto il mondo. Hitrac progetta, realizza e gestisce impianti tecnologici avanzati per ambienti critici in una vasta gamma di settori, tra cui data center, telecomunicazioni, industria pesante e nel settore militare della difesa e aerospazio.

Al termine dell’acquisizione Hitrac opererà come parte del business di CBRE Global Workplace Solutions in Italia, ampliandone significativamente la presenza in tutto il Paese. Questa partnership rafforzerà ulteriormente la capacità di self-delivery di CBRE GWS in Italia e accrescerà l’offerta esistente con una suite completa di servizi e progetti tecnici integrati e altamente specializzati.

“Hitrac è il partner che abbiamo scelto e che contribuirà alla nostra crescita e al nostro consolidamento in Italia. Siamo entusiasti di ampliare il nostro team grazie a tecnici altamente qualificati che rafforzeranno, con il proprio know-how, la nostra gamma di servizi, in particolare in settori critici come quelli dei data center e delle pubbliche amministrazioni” ha affermato Matt Cook, Amministratore Delegato per l’Italia di CBRE GWS.

Fabrizio Mainas, CEO di Hitrac, ha dichiarato: “Questa partnership rappresenta un’opportunità per fornire ai nostri clienti soluzioni sempre più a valore aggiunto e diversificate. Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio con CBRE poiché crediamo che la combinazione delle nostre culture e competenze tecniche possa creare innovazione e guidare l’azienda verso la crescita, generando un valore significativo per entrambi i gruppi in un momento di forte evoluzione sia tecnologica che strategica, e per il portfolio Clienti.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE